Quanti di voi saranno d'accordo sul titolo di questo blog? Per molti, infatti, cambiare non è possibile. O meglio: nella vita si cambia, peggiorando solo alcune caratteristiche di base. Ma la vita è cambiamento. Dalla nascita alla morte, ogni fase della vita comporta adeguamenti, modifiche, assestamenti e cambiamenti. Il cambiamento è l'essenza stessa della vita: già a livello sinaptico, il cambiamento dell'assetto sinaptico è il segnale di inizio della vita e di qualsiasi azione o pensiero.
Ma cambiare cosa significa? E soprattutto: come si può cambiare, cosa ci aiuta a farlo e cosa ci impedisce di farlo, anche se è la cosa che desideriamo e di cui abbiamo più bisogno? Come diceva il grande Battisti: lo scopriremo soltanto vivendo.... insieme a voi, su questo blog.
domenica 17 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
cambiare? sì, si può, anzi si deve! te lo chiedono tutti: la scuola, il lavoro, l'amore. sì si cambia per amore (lo canta anche la Mannoia). si cambia perchè semplicemente si cresce, aggiungendo un altro io a i tanti "io" del passato, così diversi all'"io" di oggi. si cambia perchè si vuole essere migliori......
Auguri! nuccia
Posta un commento