giovedì 21 febbraio 2008

Cambiamento e sogno

Avete incontrato persone che, ad un certo punto della loro vita, affrontano un bilancio e arrivano alla conclusione che non sono affatto soddisfatti valutando le possibilità di un cambiamento che potrebbe anche essere radicale?
Persone che “nel mezzo di cammin" della loro vita decidono di inseguire il loro sogno, lasciato silente in un cassetto, a lungo accarezzato, senza mai perdere la speranza di realizzarlo.
Persone che cambiano lavoro, stile di vita, relazioni sociali, credenze, persone che si attivano per concretizzare il loro sogno, ad esempio, quello di una conoscenza tanto desiderata in età giovanile, ma materialmente impossibile da coltivare in quella fase della loro vita, che hanno il coraggio o l’impudenza (dipende dai punti di vista) di tornare sui banchi dell’università e rimettersi in gioco, a dispetto delle convenzioni, dell’età, degli stereotipi.
Altre persone che coltivano per anni il desiderio di compiere un’impresa o realizzare un progetto in ambito socioculturale e finalmente trovano una combinazione di eventi favorevole insieme ad una dose di coraggio e di rischio indispensabili per raggiungere l’obiettivo.
Il cambiamento in loro assume la dimensione della vitalità, della consapevolezza di valore e competenza che finalmente potranno essere espresse, assume la dimensione della conquista, abbinata a quel piacere ineguagliabile del gusto di una meritata vittoria.
Se conoscete qualcuna di queste persone fortunate e coraggiose lasciatevi contagiare dalla loro vitalità, trasformate un eventuale sentimento di invidia in intenzione ad agire, ad impegnarvi in prima persona per raggiungere la vostra personalissima meta.
Condividete con noi le vostre speranze, i vostri sogni, forse... stanno già per realizzarsi.

Nessun commento: